Stampa in sintonia con l'ambiente: compensa la CO2

Rendere la tua stampa più ecologica, è davvero semplice. Spesso sono i piccoli gesti a fare la differenza, come scegliere di usare una stampante per ufficio che consuma meno energia o usare un tipo di carta rispetto ad un altro. Hai mai pensato di stampare usando fogli a zero emissioni? Oppure di fare la compensazione della CO2 emessa durante i tuoi processi di stampa?

La carta che compensa la CO2

Grazie alla partnership con Canon siamo in grado di fornire carta Zero: carbon neutral e certificata FSC. È una soluzione ecocompatibile, perfettamente adatta per essere usata nelle stampanti per ufficio in bianco e nero e a colori. Rispetta la qualità e sostiene anche volumi di stampa elevati. Questa carta è stata realizzata bilanciando le emissioni di carbonio con adeguate misure di riduzione o di eliminazione e con la compensazione della CO2 rimanente.

La compensazione della CO2 nei processi di stampa

Vuoi fare ancora più per rendere sostenibile il tuo ufficio? Canon calcola automaticamente tutte le emissioni generate nei tuoi processi di stampa e si occupa di eseguire la compensazione della CO2. Attraverso un’app online ogni cliente ha la possibilità di selezionare l’opzione “carbon neutral” per controllare le quantità di carbonio bilanciate e riceve un certificato che conferma tale compensazione.

Noi e Canon per l'ambiente

Abbiamo scelto di essere partner di Canon non solo per la qualità delle sue stampanti ma anche perché condividiamo la sensibilità per l’ambiente. L’azienda investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti più rispettosi dell’ambiente, sia nella fase di produzione sia in quella di utilizzo. È un impegno concreto che si realizza attraverso la riduzione dell’impatto ambientale, la compensazione della CO2, il programma di riciclo delle cartucce e dei rifiuti tecnologici. Entro il 2023 Canon punta a ridurre del 50% le emissioni di CO2 lungo l’intero ciclo di vita dei propri dispositivi.

Compensa la CO2 nella stampa a Padova, Treviso, Venezia

Scopri come attivare la compensazione della CO2 per le tue stampanti per ufficio a Padova, Treviso e Venezia. Contattaci per maggiori informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni

Tel.:+39 049 7800426
Fax: +39 049 7801146
Email: info@frpadova.it

Oppure puoi usare il form qui sotto: