Smaltimento stampanti aziendali

Lo smaltimento delle stampanti aziendali con noi non è mai un problema. Se stai pensando di rinnovare il parco macchine della tua impresa, affidaci la gestione delle vecchie attrezzature da dismettere e liberati dalle pratiche burocratiche. Ti assicuriamo un trattamento dei rifiuti elettronici nel rispetto delle regole e dell’ambiente.

L'obbligo di smaltire le stampanti aziendali


Lo smaltimento delle stampanti aziendali rientra tra i rifiuti RAEE. Le apparecchiature elettroniche che abbiamo comunemente in ufficio, come computer, stampanti, scanner, fax e fotocopiatrici, con il passare del tempo sono destinate a diventare vecchie e a essere dismesse. Non si tratta però di scarti comuni, ma di rifiuti elettronici che seguono un percorso di riciclo specifico, disciplinato dalla direttiva RAEE e in Italia dal D. Lgs. 49/2014.

La corretta gestione dei dispositivi elettronici a fine vita ha l’obiettivo di ridurre il volume di rifiuti inquinanti che vengono prodotti e di promuovere il recupero dei componenti ancora utili. Attraverso lo smaltimento delle stampanti aziendali è possibile avviare al riciclo parti dell’attrezzatura e ottenere materie prime secondarie.

Abbiamo scelto di fornire alle aziende gli scanner documentali Canon perché sono prodotti leader di categoria: affidabili e performanti. Si distinguono inoltre per le dimensioni compatte e per il design accattivante, ideale per gli uffici aperti al pubblico e nei centri di assistenza ai clienti, come banche, reception aziendali, hotel, pubbliche amministrazioni.

smaltimento dei toner per aziende

Il servizio di smaltimento delle stampanti aziendali

Per le imprese e i professionisti non è sempre facile occuparsi direttamente dello smaltimento delle stampanti aziendali: devono essere consegnate a centri di raccolta autorizzati seguendo una procedura complessa. I dispositivi elettronici contengono al loro interno sostanze inquinanti. Trattare questi rifiuti da ufficio in modo sbagliato rappresenta un pericolo per l’ambiente, ma espone anche al rischio di subire un danno economico. La normativa RAEE prevede sanzioni in caso di violazione.
Per assistere le imprese nello smaltimento delle stampanti aziendali forniamo un servizio completo che comprende il ritiro e anche la permuta delle macchine obsolete in Veneto. Le vecchie attrezzature di stampa e i toner esausti vengono trattati in modo corretto e sostenibile.