Smaltimento toner aziende

Ci occupiamo dello smaltimento toner per le aziende, in modo da rendere più sostenibile la stampa in ogni sua fase. È nostra responsabilità gestire correttamente i rifiuti e ridurre l’inquinamento. Grazie a questo servizio è facile introdurre buone pratiche in ufficio ed essere in regola con la normativa.

Lo smaltimento toner aziende è un obbligo

Con lo smaltimento dei toner le aziende sono chiamate a rispettare un obbligo di legge previsto dal D.Lgs 152/2006. Al termine del loro ciclo di vita toner e cartucce esaurite rientrano, infatti, tra i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) perché al loro interno contengono una polvere finissima ed inquinante. Sono dei rifiuti speciali, anche se non pericolosi. Non possono essere smaltiti in discarica, ma vanno trattati attraverso una procedura specifica. Chi non rispetta questa normativa rischia pesanti sanzioni.



smaltimento toner per aziende canon

Lo smaltimento dei toner Canon


Non siamo dei semplici fornitori delle stampanti Canon. Forniamo un servizio completo che comprende anche lo smaltimento dei toner esausti. Crediamo che sia importante accompagnare il cliente durante tutto il ciclo di vita dei prodotti, compresa la gestione dei consumabili esauriti. Canon è stata la prima azienda al mondo a introdurre un progetto di riciclo delle cartucce delle stampanti già nel 1990. Oggi prosegue questo impegno con un programma che mira a ridurre a zero i rifiuti portati in discarica. Tutti gli elementi dei toner restituiti sono recuperati o riutilizzati come componenti per nuove cartucce o come materia prima seconda in altri settori.

smaltimento dei toner per aziende

Il servizio di smaltimento toner per aziende

Rispettare l’obbligo sullo smaltimento dei toner per le aziende non è sempre facile. Per assistere i nostri clienti abbiamo sviluppato un servizio completo, in collaborazione con alcuni partner specializzati. Gestiamo il ritiro del materiale esausto e ci occupiamo interamente di tutte le pratiche necessarie. Garantiamo che i rifiuti di stampa vengano trattati nel modo corretto, nel rispetto dell’ambiente e delle leggi.
La nostra sede è nella zona industriale di Padova e siamo in grado di svolgere questo servizio per tutti i nostri clienti che si trovano in Veneto.


Contattaci per maggiori informazioni

Tel.:+39 049 7800426
Fax: +39 049 7801146
Email: info@frpadova.it

Oppure puoi usare il form qui sotto: