Stampanti per scuole

Il volume delle stampe e delle copie che si eseguono negli istituti scolastici e nelle università è incredibilmente alto. Quando gli studenti sono lasciati liberi di usare le stampanti per la scuola senza un controllo, si rischia di generare una quantità eccessiva di documenti, stampati spesso con superficialità e senza reale necessità.
Tuttavia, una supervisione costante da parte del personale scolastico non è sempre possibile e potrebbe rallentare lo svolgimento di altre attività importanti.

Uno dei modi migliori per ridurre gli sprechi e i costi inutili è assicurarsi che gli studenti paghino per le loro stampe. In questo modo vengono responsabilizzati e manderanno in stampa solo i documenti che effettivamente servono.

Le stampanti per le scuole di Canon sono la soluzione a questa esigenza. Possono essere  configurate per funzionare con un codice PIN o un badge, consentendo agli studenti di gestire autonomamente il proprio budget di stampa in modalità self-service. Grazie a questo semplice sistema di autenticazione, l’utente viene riconosciuto e può gestire i documenti da stampare, digitalizzare, condividere, utilizzando il proprio credito disponibile.

Il budget di stampa a disposizione dello studente può essere gestito in modo automatico, con l’accredito di fondi ad intervalli prestabiliti. Inoltre gli studenti possono ricaricare il loro budget in autonomia tramite pagamento online oppure un membro del personale può aggiungere credito manualmente dopo un pagamento in contanti.

È possibile anche creare dei profili personalizzati, ad esempio per gli ospiti e i collaboratori, a cui concedere uno stanziamento gratuito iniziale.
Tutti gli incassi vengono gestiti dalla piattaforma uniFLOW che semplifica la gestione amministrativa, accreditando automaticamente gli incassi all’istituto committente tramite uno sconto in fattura.

Il sistema consente di controllare come vengono stampati i lavori, stabilendo regole e processi autorizzativi. Permette di assicurarsi che gli studenti abbiano pagato in anticipo per i loro lavori di stampa e copia.

Negli istituti di grandi dimensioni e nelle università, dove sono presenti sono presenti diversi dipartimenti e facoltà, le stampanti per la scuola Canon e il sistema uniFLOW consentono di configurare flussi di lavoro diversificati e funzionalità specifiche per garantire processi di stampa, scansione e copia in modo efficiente e sicuri, semplificando l’amministrazione IT. I lavori di stampa vengono protetti e addebitati alla facoltà o al progetto di ricerca appropriato in modo automatico.

La sicurezza delle stampe è garantita, anche da dispositivi mobili, nel rispetto delle normative GDPR. La funzionalità di stampa sicura di uniFLOW permette al personale scolastico e agli studenti di inviare documenti sensibili alle stampanti di rete che vengono stampati solo quando l’utente si trova fisicamente davanti al dispositivo.

Le stampanti per la scuola Canon non richiedono di installare alcun driver di stampante locale. Permettono di stampare direttamente da pc portatile, tablet, smartphone o dall’hardware dell’organizzazione tramite internet. È possibile lanciare la stampa attraverso mail to print, web to print o tramite app mobile gratuita. In alternativa gli studenti possono accedere in sicurezza al proprio repository cloud direttamente dal display della stampante.

Contattaci per maggiori informazioni sulle stampanti per le scuole.

Condividi:

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri social

Gli articoli più popolari

Iscriviti alla nostra newsletter

Principali

Articoli correlati

stampante per scuole

Stampanti per scuole

Il volume delle stampe e delle copie che si eseguono negli istituti scolastici e nelle università è incredibilmente alto. Quando gli studenti sono lasciati liberi

assistenza stampanti per ufficio agosto

L’assistenza non va in vacanza

Puoi partire tranquillo per le vacanze. FR Fumani garantisce alla tua azienda un’assistenza continua anche durante il mese di agosto. I ritmi di lavoro sono